il libro

Orticoltura (eroica) urbana è prima di tutto un urlo liberatorio lanciato da chi, ogni giorno, cerca di migliorare questo nostro strano monto senza gettare via ciò che ha di buono. E' un inno alla consapevolezza che ognuno, nel suo piccolo, possa fare qualcosa e che la somma di tanti piccoli "qualcosa" possa essere una rivoluzione pacifica e fondamentale: quella della riappropriazione del diritto / dovere di avere la capacità di produrre il proprio cibo.

L'idea di fondo è che questa rivoluzione possa passare attraverso microscopi orti che ognuno di noi può far crescere su un balcone, in un ritaglio di terra sottratto all'abbandono urbano, nel giardino di una scuola.

Clicca sulla foto e leggi l'indice
Il libro si divide in tre parti. 

La prima parla di consapevolezza alimentare e orticoltura (eroica) urbana. 
La seconda è una sorta di viaggio tra gli orti della comunità urbana
La terza è un piccolo manuale per la coltivazione dell'orto urbano.

Il libro è acquistabile presso tutte le librerie (eventualmente ordinandolo), durante le presentazioni svolte in giro per l'Italia (scrivi a info@ortiscolastici.it se vuoi presentare il libro in un orto, in una piazza, in una libreria o dove vuoi tu) e ordinandolo direttamente all'editore tramite il sito web www.mdseditore.it o scrivendo a info@mdseditore.it 




















Nessun commento: